lunedì 23 ottobre 2017

KOLAROV, TRE E STO! TERZO GOL DETERMINANTE DEL SERBO E LA MAGICA VOLA ANCORA FUORI CASA


Terzo gol importantissimo del difensore serbo con spiccate doti offensive della Roma. E così sbanca anche Torino.

Dopo quello d'esordio campionato a Bergamo, sempre su punizione, anche ieri a Torino Kolarov è stato fondamentale. E che punizioni tira questo “ragazzo” di quasi trentadue anni, senza sottovalutarlo per il suo ruolo in difesa che ricopre praticamente senza sbavature.
Non dimentichiamoci poi quello più bello di gol: l'ha fatto secondo me a Londra qualche giorno fa. Una realizzazione da vero attaccante navigato.
Kolarov


E questa Roma sembra navigare bene in anche campionato con un'altra vittoria esterna, l'undicesima per la precisione di seguito, fa tre punti e morale alto. Perché comunque il campo del Torino è sempre difficile, non dimenticando appunto la grande fatica di mercoledì in Champions.
Primo tempo decisamente brutto e sottotono anche da parte del Torino, eccezione fatta per qualche affondo di Sadiq. Si è intuito subito che non avremmo potuto aspettarci i tre gol dello Stamford Bridge, causa forse stanchezza e mancanza di un filo di lucidità. D'altronde il turn over a cui Di Francesco è costretto per tanti impegni e infortuni qualche imprecisione negli schemi la crea secondo me. Inizio partita con cinque undicesimi quindi diversi da mercoledì, ma ormai è così e ci dobbiamo abituare se vogliamo sperare in una stagione lunga.
Nella seconda parte abbiamo spinto di più, anche se gli attaccanti e specialmente Dzeko non hanno fatto quasi nulla e come detto il gol vittoria è arrivato solo su calcio piazzato. Dopo le assenze-infortunio di Manolas e Fazio molto mi è piaciuto nel ruolo il messicano Moreno (la panchina lunga a questo serve). Per fortuna che il ragazzo ha retto l'esordio dal primo minuto, non è mai facile in serie A e in trasferta. Finalmente Schick in panchina, aspettiamo solo che scenda in campo.
Moreno


Benissimo direi, tre punti come ribadisco importantissimi che ci tengono agganciati alle prime, anzi grazie al pareggio di Napoli abbiamo ripreso due punti. Sempre in attesa del recupero di Sampdoria-Roma a dicembre o forse a gennaio.


Nessun commento:

Posta un commento

IL MIO GIRO D'ITALIA

Da oltre dodici anni risiedo a Frascati, cittadina di 22.000 abitanti che fa parte della città metropolitana di Roma  Capitale. Come pote...